• +39 0873341739
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cremazione

L’agenzia funebre di Angelo Preta è un’impresa di onoranze funebri con sede a San Salvo, in provincia di Chieti, che da anni si è specializzata nel servizio di cremazione. Durante la procedura di cremazione si verifica la combustione della bara e della salma all’interno di un forno crematorio che genera temperature intorno ai 900-1000 gradi di calore.
La bara con la salma viene immessa, mediante guide metalliche, nella parte superiore per permettere una combustione uniforme e rapida. 

Urne cinerarie

Terminate le operazioni di cremazione, le ceneri del defunto vengono raccolte e sigillate in un’urna, che verrà poi consegnata ai parenti. L’agenzia Funebre Angelo Preta si occupa anche di arte funeraria e dispone di diversi tipi di urne cinerarie, in legno, ceramica o metallo su cui è possibile scrivere il nome della persona scomparsa e un messaggio che può essere importante tramandare.

La legislazione italiana non consente che le ceneri vengano disperse, né che l’urna possa essere conservata in luogo diverso da un cimitero. Tuttavia le leggi in materia di dispersione delle ceneri sono in continuo mutamento e vi è un tentativo sempre più grande di rispettare le volontà del defunto che spesso chiede, in un documento scritto, di disperdere le proprie ceneri in luoghi naturali a lui cari. L’Agenzia Angelo Preta è pronta a seguire la famiglia nelle sue richieste e desideri in merito al tema della cremazione. 
Image
Image

Come funziona la cremazione

Da anni, l’impresa funebre Preta di San Salvo si occupa di fornire alle famiglie, o ai singoli, informazioni sul servizio di cremazione, per spiegare come funzionano le procedure, in modo da rendere le persone consapevoli del suo funzionamento. Dopo la cremazione della bara e della salma, le ceneri e le ossa calcificate cadono progressivamente nella parte inferiore del forno, dove si completa la combustione. I resti vengono raccolti in una zona di raffreddamento e posti su un setaccio a vibrazione che elimina le polveri più fini e, per ultimo una calamita raccoglie il materiale metallico rimasto, come, ad esempio chiodi della bara ed eventuali protesi.


logo preta bianco

Sede centrale

San Salvo (CH) - via dello Stadio, 47
Tel: +39 0873341739
Tel.Ab: +39 0873547644
Fax: +39 0873341739
Mail:
info@preta.it

Cellulari

Angelo Preta: +39 337668534
Antonio Preta: +39 337495558

Filiali: Cupello, Fresagrandinaria, Tufillo, Lentella, Furci, Monteodorisio, San Buono